Avv. Camilla Zarini

Aree di specializzazione:

L’Avv. Camilla Zarini si è laureata a pieni voti nel luglio 2018 all’Università di Milano Bicocca con una tesi in ordinamento giudiziario dal titolo “Il giudice naturale precostituito”.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano nel mese di novembre 2021.

In seguito all’abilitazione ha intrapreso con uno studio legale del Foro di Monza una collaborazione professionale incentrata sull’attività di recupero crediti, da cui è nato l’interesse per il diritto bancario e, in particolare, per i crediti deteriorati.

Nel mese di dicembre 2023 ha iniziato la sua collaborazione con lo Studio Legale Discepolo e Associati, occupandosi dell’assistenza giudiziale e stragiudiziale con focus sul diritto bancario, NLP e UTP ed ha concluso il master universitario di II livello in “Diritto bancario – gestione dei crediti deteriorati – NPL/UTP” con una tesi dal titolo “La GACS: un fuoco di paglia o un faro per il sistema della cartolarizzazione? Breve analisi dalla sua introduzione al mancato rinnovo”:

Aree di specializzazione:

  • Diritto civile;
  • Recupero crediti;
  • Diritto delle esecuzioni;
  • Mediazione.